SPOT di WOODSTOCK 5 STELLE … diffondilo
Woodstock 5 stelle – due giorni in cui ….
- per ognuna delle 5 stelle parlerà un esperto internazionale …Economia, Energia e Ambiente, Informazione, Istruzione e Salute;
- i blogger di “informazione dal basso” organizzeranno una due giorni di discussioni e cibo bio
…
http://informazionedalbasso.myblog.it/
- ci saranno degli artisti che interverranno nei due giorni;
- sarà organizzato uno spazio bambini;
INSOMMA MANCATE SOLO VOI con la voglia di cambiamento per un NUOVO RINASCIMENTO
Per info su parcheggi, viabilità ecc….: http://www.beppegrillo.it/iniziative/woodstock5stelle/
Gli artisti
Sabato 25 settembre 2010
* Francesco Baccini
* Samuele Bersani
* Charleston
* John De Leo
* Max Gazzé
* Flavio Oreglio
* Rudy Rotta
* Ivan Segreto
* Sud Sound System
Domenica 26 settembre 2010
* Paolo Benvegnù
* Blastema
* Stefano Bollani
* Bud Spencer Blues Explosion
* Cattive Abitudini
* Dente
* Fabri Fibra + Marracash
* L’Invasione degli omini verdi
* Linea 77
* Mamasita
* Marta Sui Tubi
* Leo Pari
* Perturbazione
* Daniele Silvestri
* Supa + DJ Nais
* Teatro Degli Orrori
* The Niro
* Tre Allegri Ragazzi Morti
Ecco le regole per Woodstock a 5 Stelle-Rifiuti Zero:
PRIMA REGOLA – NON PRODURRE RIFIUTI
a) Vi invitiamo a portare da casa borracce o bicchieri multiuso per acqua e bibite e piatti e posate da campeggio per i pasti. Ci saranno cisterne e fontane per l’acqua dove potrete riempire borracce ed i vostri bicchieri. Non sarà posta in vendita acqua in bottiglia. Diverse bevande saranno alla spina. Gli unici bicchieri e posate -piatti “usa e getta” che ci saranno saranno in materiale biodegradabile, quindi da mettere nei contenitori differenziati per gli scarti organici che diventeranno compost per la nostra agricoltura.
b) Portate da casa anche un tovagliolo da cucina per pulirvi in modo da consumare il meno possibile tovaglioli in carta (se sporchi si possono conferire nella raccolta differenziata organico)
COSA NON PORTARE DA CASA: evitate il piu’ possibile materiale usa e getta inutile, se riuscite a farne a meno provate a non portare pannolini e assorbenti (una buona occasione per provare le “mooncup”), i cotton fioc in Italia per legge dovrebbero essere compostabili ma spesso sul mercato sono posti in vendita anche oggetti non prodotti in Italia. Nella zona bambini ci sarà la raccolta apposita per i pannolini, ma consiglio provate i lavabili!
RIUTILIZZO E SCAMBIO: Un consiglio per chi è in zona tenda-camper. Prima di gettare un oggetto pensateci due volte. Magari puo’ essere utile al vicino di tenda.
RACCOLTA DIFFERENZIATA
- Ci saranno decine di punti riciclo dei materiali posti nella zona tende-camper ed in quella del concerto. Tutti dovranno differenziare i materiali per avviarli a riciclo e compostaggio. Dobbiamo rendere praticamente a zero il materiale inviato a discarica o incenerimento.
- Nella zona tende-camper la domenica mattina (ore 8-9) verrà effettuata la raccolta differenziata “tenda a tenda” o “camper a camper” , in pratica la raccolta domiciliare in stile Woodstock 5 Stelle. I volontari “Woodstock Rifiuti Zero” passeranno per ritirare i materiali differenziati.
Ci sarà la raccolta differenziata di :
-Scarto organico (scarti di cibo, piatti e bicchieri biodegradabili, ). Il materiale raccolto verrà inviato in impianti di compostaggio per diventare fertilizzante naturale per la nostra agricoltura.
-Carta-Cartone presso contenitori offerti dal Comieco, il consorzio nazionale del riciclo della carta e del cartone. Il materiale raccolto verrà mandato a riciclo dal Centro Riciclo Vedelago (Treviso).
-Plastica ed in zona tende anche Vetro-Lattine: bidoni messi a disposizione dal Centro Riciclo Vedelago (Treviso) che curerà la selezione ed il riciclo dei materiali. In zona concerto è vietato per motivi di sicurezza portare bottiglie di vetro o lattine.
-Indifferenziato riciclabile: altri scarti di carta-eventuali scarti plastici – verranno raccolti dal Centro Riciclo Vedelago (Treviso) e trasformati in sabbie sintetiche per edilizia e stampati plastici.
-Indifferenziato Hera: pannolini, assorbenti, cotton fioc, mozziconi sigarette etc. Ne dobbiamo produrre pochissimo. Finirà a discariche ed inceneritori.
-Mozziconi sigarette: si raccomanda a tutti, oltre che a fumare il meno possibile visto che il fumo uccide, di non gettare a terra i mozziconi di sigaretta ma una volta spenti raccoglierli in fazzolettini e conferirli nell’indifferenziato.
“Woodstock Rifiuti Zero” ora ha bisogno dell’aiuto di tutti.
Tutti dovremo dare il nostro contributo seguendo le regole per non far rifiuti e differenziare quelli prodotti. Inoltre cerchiamo decine di volontari che a turno si rendano disponibili per:
-presidiare i punti di raccolta differenziata materiali
-portare i sacchi pieni nelle piazzole generali
-effettuare domenica mattina la “differenziata tenda a tenda”
-raccolta differenziata ai tavoli del servizio mensa
-pulizia generale
Se volete far parte delle squadre “Rifiuti Zero” scrivete una mail a
woodrifiutizero@gmail.com e lasciate vostro nome e numero di numero di telefono e giorno e ora di arrivo e partenza a Cesena.
Responsabili evento Woodstock 5 Stelle Rifiuti Zero: : Raffaella Pirini-Matteo Incerti
Coordinatrice squadre Rifiuti Zero: Federica Cuppini.
Movimento Cinque Stelle Emilia Romagna
Fonte articolo
Nessun commento:
Posta un commento
Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.