Il doppiopesismo de “Il Giornale” in questo caso viene smascherato con facilità. Un metodo “due pesi e due misure” che l’editorialista del Corriere della Sera, il “superpartes” Pigi Battista ha criticato pesantemente nella puntata di martedì scorso di Ballarò parlando del caso Antigua-Ville offshore di Berlusconi:
«Mentre noi sappiamo come classificare Di Pietro[...] che è giustizialista sempre (mentre io sono garantista sempre), mentre invece dall’altra parte si è garantisti i giorni dispari e giustizialisti i giorni pari. Più o meno il criterio è il seguente: se si tratta di attaccare il nemico politico del momento, a quel punto il garantismo viene totalmente dimenticato, non c’è più, non esiste. Si va avanti per due mesi martellando pesantemente, naturalmente con legittime inchieste giornalistiche [...]Per alcune cose i comportamenti sono disdicevoli, non si può andare avanti così, occorre che il presidente Fini chiarisca tutto ( ed è vero), come anche il Corsera ha chiesto più volte. In altri casi invece è scandalismo, non si deve parlare di offshore, le trasmissioni non devono andare in onda, quello non è più giornalismo d’inchiesta ma giornalismo politicizzato. Allora mettiamoci d’accordo che il principio è: si è garantisti con se stessi, si è forcaioli con gli altri: E questo non va molto bene».
E se lo dice pure Pigi Battista.
di Simone Pomi
Fonte articolo
Nessun commento:
Posta un commento
Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.