17/06/11

Acqua pubblica: la battaglia comincia adesso!

Inserisci link
Lunedi 13 il MoVimento 5 Stelle ha depositato 5 interrogazioni in tutti i Comuni dove è presente nel reggiano (Reggio, Castelarano, Guastalla, San Martino, Rubiera) per lo scorporo del settore idrico da Iren Spa passando ad una società interamente pubblica proprietaria delle reti già da in affido ad Iren Spa, la Agac infrastrutture. Agac andrebbe a sua volta trasformata (proposta M5S e Comitato Acqua Bene Comune) in un Consorzio Pubblico partecipato dove i cittadini ed i lavoratori di questa partecipano nelle scelte (elezioni del cda, bilanci in rete, autocandidature tra cittadini etc...). Interrogazioni simili stanno per essere presentate sul fronte Iren Spa di Parma da consiglieri di Salso e Sala Baganza del M5S.
Pronta la risposta del Pd(menoelle) con il sindaco di Reggio Delrio che ha detto subito "NO" già lunedi pomeriggio...
Si sta prospettando un referendum consultivo comunale promosso dai Comitati Acqua Bene con l'appoggio di M5S e del Prc. Il Pd (menoelle) è in tilt e non ha saputo dir di meglio che "Cosi vince la destra"...

Fonte articolo

Nessun commento:

Posta un commento

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.