25/08/11

Finalmente hanno mandato il Papa a piedi!

Non ci sono più dubbi. Palazzo Marino per l’Incontro mondiale delle famiglie, che vedrà Papa Benedetto XVI in visita sotto la Madonnina dal 30 maggio a 3 giugno dell’anno prossimo, non sgancerà il becco di un quattrino. Il “no” definitivo arriva per bocca del capo di gabinetto del sindaco Pisapia, Maurizio Baruffi, che argomenta così la scelta: «La Curia non ci ha fatto nessuna richiesta di supporto economico, e per questo non vediamo il motivo di stanziare fondi spontaneamente».

Come dire, l’arcivescovo Scola venga prima a bussare alla nostra porta con un piattino in mano, e allora valuteremo se sarà il caso di aprire i cordoni della borsa. Tanto più che - è l’argomento forte della giunta Pisapia - «la Moratti non ha lasciato in bilancio il milione di euro che aveva promesso nella lettera inviata a Monsignor Erminio De Scalzi, delegato per i grandi eventi diocesani. Si rivolgano a lei - continua Baruffi - coloro che hanno critiche in questo senso». (Libero-News)

Uno strano “stupore” nell’articolo dei soliti lecchini di Libero …

Ma in una situazione finanziaria come questa, dove il Governo sta spolpando letteralmente il popolo, a me sembra il minimo ragazzi! Stiamo ancora a buttare soldi per mandare il Papa a zonzo GRATIS? Fossi nei Milanesi, farei un plauso a Giuliano Pisapia, che se fosse stato per la Moratti questa era l’ennesima stangata a conto dei cittadini! Un milione di euro risparmiati non è male no?

Il Papa è sempre benvenuto, sganci i suoi soldi, ed è libero di visitare tutte le città che vuole!

Fonte articolo

Nessun commento:

Posta un commento

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.