20/09/11

Insaputa revolution.


Le dichiarazioni dell'Onorevole Pdl Claudio Scajola in merito al suo lussuoso appartamento fronte Colosseo, dal maggio 2010 ad oggi, davvero.

Claudio Scajola, Parlamentare e Ministro, 1° maggio 2010:
Non ne so nulla, né di assegni né di altri pagamenti, mai preso un centesimo per pagare quella casa. Nessuno mi ha dato quei 900 mila euro, io ho pagato solo la somma pattuita, 610 mila euro, con un mutuo ... Sono pronto a un confronto faccia a faccia con chiunque insistesse con tali menzogne. E posso sin d'ora assicurare che farò tutti i passi necessari a tutela della mia onorabilità ... Dimettermi? Non ci penso nemmeno.
Claudio Scajola, 4 maggio 2010:
M'hanno pagato la casa a mia insaputa! Un Ministro non può sospettare di abitare in una casa pagata in parte da altri. Se dovessi acclarare che la mia abitazione nella quale vivo a Roma fosse stata pagata da altri senza saperne io il motivo, il tornaconto e l'interesse, i miei legali annullerebbero il contratto di compravendita. Non potrei come Ministro della Repubblica abitare in una abitazione in parte pagata da altri. Sono convinto che per esercitare la politica, che è un'arte nobile e con P maiuscola, bisogna avere la carte in regola e non avere sospetti.
Claudio Scajola, 7 giugno 2010:
Ho il massimo rispetto del lavoro che stanno facendo gli inquirenti, voglio che sia tutto chiarito e spiegato.
Claudio Scajola, il 29 agosto, viene indagato:
L'ex ministro dello Sviluppo economico, Claudio Scajola, è indagato dalla Procura di Roma per violazione della legge sul finanziamento illecito dei partiti politici in relazione all'acquisto di un appartamento a pochi metri dal Colosseo. L'immobile in via del Fagutale, secondo l'ipotesi degli inquirenti, è stato pagato in parte (900 mila euro, più della metà, ndr), anche se l' ex ministro sostiene di esserne stato all'oscuro, dall'imprenditore Diego Anemone, uno dei personaggi chiave dell'inchiesta sugli appalti del G8.
Claudio Scajola, 30 agosto 2011:
Non l'ho ancora venduta. Ma la casa di via del Fagutale è ancora in vendita. Io sono uscito da lì subito dopo aver dato le dimissioni ... sì è vero che poi ci sono ritornato. Sono stato via tre o quattro mesi. Poi, ultimamente, durante le trasferte a Roma sono rientrato. Ma solo a dormire. Del resto, dopo un anno e mezzo di indagini ...
Claudio Scajola, 30 agosto 2011:
E' una scocciatura, certo che è una scocciatura. Però non tutto il male viene per nuocere. Finalmente sarà l'occasione per fare chiarezza ... io non sono mai stato ascoltato da nessuno. Non ho mai dato spiegazioni perché la magistratura non me le ha mai chieste. Ora, dico la verità, non vedo l'ora di poter consultare tutte le carte, per ricostruire definitivamente quel che e’ accaduto e poterlo spiegare.
Claudio Scajola, 31 agosto 2011:
Tra poco torno. Vado in procura. E darò tutte le spiegazioni sulla vicenda della casa, che finora non ho dato perchè nessun magistrato me le ha chieste. Non vedo l'ora di poter consultare tutte le carte, per ricostruire definitivamente quel che è accaduto e poterlo spiegare ... Ma certo che sono innocente, e lo dimostrerò. Io non sono un corrotto.
Claudio Scajola, 20 settembre 2011, il momento della verità:
Non andrò dai magistrati. Non risponderò alle domande degli inquirenti.
Fonte articolo

1 commento:

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.