06/11/11

"Ristoranti pieni"? Macché... gli italiani sono in fila da Trony

Sembra che l'ennesima fesseria berlusconiana abbia scatenato il finimondo di commenti in Rete. Dice il sommo, più o meno: "In Italia non c'è crisi, i ristoranti sono pieni."
Tale affermazione, degna di uno statista da bar tabacchi, viene ripresa praticamente da chiunque ed ovunque con scandalo e riprovazione. Il mantra generale è "non è vero che i ristoranti sono pieni, la gente non arriva a fine mese, l'Italia è disastrata, qui si muore di fame, siamo ridotti alla Caritas."

Le persone che si infuriano per tale sciocca osservazione del nano sono le stesse che, appena la settimana scorsa, sbalordivano e stupivano per la ressa oceanica in occasione dell'apertura di un Trony a Roma, di una vendita di biglietti calcistici a Napoli, per l'iPhone a Torino. E cosa scrivevano scandalizzati costoro?
"Ma allora in Italia dov'è la crisi, se migliaia di persone fanno a botte per comprare l'iPod?"
Ovvero, esattamente ciò che dice Berlusconi.
Prima che qualcuno di questi geni mi accusi di difendere il nano, chiarisco. Sono estremamente, estremamente preoccupata per la memoria corta dei miei concittadini, per la loro infinita banderuolità, per la mancanza di logica e di saper fare due più due persino sulle loro stesse opinioni. Sostenere oggi il contrario di ieri, su argomenti così terra terra, significa non essere affatto pronti ad affrontare la tempesta che sta per travolgerci. Tanta ingenuità mi sorprende e mi allarma.
Oppure, quel che intendono dire è che i ristoranti sono vuoti perché gli italiani sono in fila da Trony. In tal caso, porgo le mie scuse.


Fonte articolo

2 commenti:

  1. se ho uno stipendio di 800E e devo comprare una lavatrice?? mi mettero in coda per comprarla a 100E in offerta da trony...no?se mio figlio vuole l'ipod o l'iphone, e sono cassintegrato...mi posso mettere in fila e prenderne uno per regalarlo al compleanno o a natale?
    avendo molto tempo libero e poki soldi, è ovvio ceh le persone si . pieghino a queste cose....

    RispondiElimina
  2. se dovessi mandare avanti una casa e mangiarci con 800 euro mi sa che laverei a mano. a firenze l'affitto di un monocale va dai 600 agli 800 euro...
    se mio figlio vuole l'ipod e sn cassaintegrato ti dico la verità io nn faccio nessuna fila, nn compro proprio l'ipod o l'iphone a mio figlio per natale... i figli vanno educati, e educarli al superfluo secondo me non è una buona cosa... a mio figlio gli parlerei e gli farei capire che non è il momento per queste cose...

    RispondiElimina

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.