14/12/11

125 miliardi di euro che se ne vanno così

mario Monti MES ESM Meccanismo di Stabilità Europea Claudio Messora Byoblu Byoblu.Com Commissione Trilaterale Trilateral democrazia
Il mio video del 23 novembre sul MES

 Van Rompuy ha appena relazionato al Parlamento Europeo circa le decisioni adottate dal Consiglio Europeo. Il MES, il trattato costitutivo del Meccasnismo Europeo di Stabilità (*), verrà accelerato e ratificato già entro la metà del 2012. Il MES sarà composto da 17 super-governatori, tra cui Mario Monti, che godranno di libertà assoluta nell'indebitare gli stati, nella più totale immunità da qualsiasi violazione documentale e da qualunque procedimento giudiziario.

 Per l'Italia significa da subito impegnarsi a versare 125 miliardi di euro. Ma non basta. Se i 17 governatori, a loro insindacabile giudizio, riterranno opportuno chiedere altri soldi, lo potranno fare in qualsiasi momento e noi saremo tenuti a pagare, sull'unghia, secondo le modalità e i tempi da loro stabilite.

 Quante finanziarie lacrime e sangue avremmo potuto evitare se, eventualmente, avessimo potuto indire un referendum per deliberare in maniera consapevole e informata circa la ratifica del MES? Non lo sapete. Non potete saperlo, perché non sapete neanche cosa sia, questo MES. Nessuno ve lo ha detto. Così come nessuno vi ha chiesto se e in che termini volevate ratificare il Trattato di Lisbona, passato al Parlamento italiano il 15 agosto 2008 mentre eravate pieni di vino a ballare sulla spiaggia. Benvenuti al Jurassic Democracy Park. Sobrietè! Frugalitè! Austeritè!

 Dovete restare in apnea.


Fonte articolo

Nessun commento:

Posta un commento

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.