12/12/11

Ma quale Casta!

Taglio dei compensi dei nostri parlamentari, se ne parla un sacco. La Commissione Giovannini, incaricata di stabilire la media europea sui compensi dei deputati, dice che ci vorrà del tempo. E' stata istituita la scorsa estate, ma le cose procedono a rilento: "I dati non arrivano, le prime risposte forse nell'aprile 2012". E vabbé. Nel frattempo ecco a voi le reazioni di alcuni Onorevoli ... davvero ...

Ma chi l'ha detto che noi prendiamo un'indennità netta di 11 mila euro? Al massimo sono 5 mila ... io faccio una vita normale, faccio la spesa alla Coop.
Così si uccidono moralmente e fisicamente gli eletti ... In giro c'è disprezzo verso la classe politica. Non si sa perché. Questo disprezzo è profondamente ingiusto. Paghiamo l'Ici, le altre, come tutti, non siamo arrivati dopo aver vinto una lotteria.
Qui siamo tutti matti! Mi sto stufando davvero: non ho più voglia di sentirmi dire che sono un ladro. Io non mi vergogno di niente, io non lavoro gratis!
Dovete smetterla, i media disinformano, fanno demagogia! Quando entrai in Parlamento, nel 2001, la busta paga era di 7.500 euro nette ... Gli Onorevoli prendono 3.600 euro. Sarebbero dei nababbi? Ma andiamo! ... Fra vitto e alloggio mica si campa bene, nella capitale, con questa somma ... I nostri stipendi andrebbero aumentati, e non diminuiti.
Se vogliono una classe politica di sciattoni, si può fare ...
Onorevole Antonio Mazzocchi, Pdl, Questore della Camera:
Ma quale Casta! I Parlamentari italiani costano meno che nel resto d'Europa!
Tagli ai nostri stipendi? È come se ci mandassero nudi per strada. Poi è ovvio che uno si ammala, prende l’influenza, si aggrava, arriva la polmonite e quindi … è un'istigazione al suicidio.
Se ridurre i costi della politica significa rinunciare al parlamento non va bene, questa sarebbe dittatura.
Oramai c'è un clima da Rivoluzione Francese ...
Ed i privilegi di banche e tecnici?
Ma quali privilegi, oggi siamo pagati come dirigenti di secondo livello ...
Tagliateci direttamente la testa, così fate prima.
Ulteriori tagli? Sono lama sulla mia pelle già martoriata. Sono il nonno più giovane del Parlamento, il mutuo mi pesa tanto e non arrivo a 5 mila. Nessuno ha un pizzico di comprensione di noi poverielli.


[Clicca per ingrandire - Fonte immagini: Corsera/Messaggero]

Fonte articolo

1 commento:

  1. Ma mi prendono per il culo?
    Se non gli sta bene vadano a fare il grande frattello

    RispondiElimina

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.