01/11/12

MES: una "ragazzina" intervista i politici

Grillo_ESM.jpg

L'Italia cambia. Eccome se cambia, cambia da dentro, cambia dall'inizio, cambia dal più profondo.

E' passato appena un anno, o poco più, da quando su tutti i giornali si parlava del caso Ruby e delle diciottenni che affollavano le "feste eleganti" di Berlusconi. Ragazzine che non sognavano altro che un futuro di soubrette della TV e fidanzate di calciatori, o pensavano di aiutare la famiglia rimasta al paese. Si fecero analisi sociologiche fino alla nausea, sul degrado di una gioventù disperata nel nostro Paese.

Ma ecco  l'Italia che cambia, e oggi vi mostro un video che ha per protagonista una diciottenne di oggi (un grazie a Lidia Undiemi che l'ha segnalato). Un video in cui una ragazzina intervista alcuni personaggi della politica -Fornero, Fassino, Grillo e Di Pietro- più la stessa Undiemi. Argomento delle interviste: il MES, Meccanismo Europeo di Stabilità. Il MES: una roba di cui pochi diciottenni conoscono l'esistenza, e di cui tutti noi dovremmo essere ben informati.

Ecco il video che racconta il MES, e che racconta quell'Italia nuova che vogliamo: è un'Italia giovanissima, femmina... e meridionale.



di Debora Billi

Fonte articolo

Nessun commento:

Posta un commento

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.