26/06/08

Tutte le nuove intercettazioni IN EDICOLA DOMANI SU L'ESPRESSO


E' proprio vero. Berlusconi è un abile stratega. Le cose losche gli riescono bene. Sarà pure un venditore di fumo, ma lo sa fare bene. Però qualche pecca c'è ed è evidente. Manca di tempismo.
Chiede di fare una riforma sull'utilizzo delle intercettazioni, vietandone la messa in atto e il loro impiego come prove per reati che prevedano pene minime sotto i 10 anni. Solo che la legge non è retroattiva. E quindi non potrebbe usufruirne. Se non fosse che il caso Saccà non è ancora un processo attivo e quindi...
Intanto però è ancora possibile pubblicare tutto ciò che salta fuori, e così il settimanale "L'Espresso" coglie la palla al balzo. Domani pubblicherà tutto il materiale a loro disposizione sulle varie telefonate fatte da Berlusconi a Saccà (e non solo); telefonate che comprovano con evidenza il progetto attuato da Berlusconi nell'autunno del 2007 di "acquisto" vero e proprio di alcuni senatori allora appartenenti alla maggioranza. Tra questi il celebre Willer Bordon (ex Partito Democratico).
Lo scopo era quello di far cadere il governo. Peccato che sia stato uno sforzo inutile, visto che pochi mesi dopo furono Mastella e Dini i picconatori solitari di ciò che restava del claudicante governo Prodi.

Leggi tutto e ascolta le intercettazioni...


Fonte articolo

Nessun commento:

Posta un commento

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.