26/09/08

Spam Italia + SuperNotizia!

Spam è Spazzatura, digitalmente parlando.
Ma è Spam anche una notizia che leggi o ascolti al mattino,
e ti fa sbottare.
(Ma c'è pure una Sorpresa!)*
  • Spam è Veltroni che cerca in ogni modo di accaparrarsi i meriti per questo PseudoSalvataggio: sua la Letterina, suo l'incontro con Epifani e Colannino. Sbuca in ogni foto, come l'intruso nei ricordi delle Vacanze. Qualche giornale ci vorrebbe anche far credere (Corriere della Sera, Messaggero) che finalmente ha vinto la "Buona Politica": il Dialogo ha unito gli intenti, la Ragione di grandi uomini come Epifani, Letta, Veltroni, Colaninno ha permesso di arrivare alla soluzione migliore per il Paese. Grazie insomma, a nome di tutti. Scordiamoci o'Passato. Scordiamoci il decennio di Mala'Gestione e la Rianimazione dell'ultimo secondo, Scordiamoci le liquidazioni Monster ed il Costo enorme per la Collettività, Scordiamoci soprattutto una cosa: la Shit/Company, la Passivata, rimane a Noi.
  • Spam è la Proposta di legge di Luigi Consolo, deputato An: un nuovo Lodo è nell'aria (non scordiamoci Mai e poi Mai il Macca/Schifo/Alfanico), e probabilmente porterà il nome del Colonnello Cadetto. Stavolta l'Immunità è rivolta a tutti i Ministri. E mi sembra anche giusto: a mio avviso dovrebbe essere estesa, perchè il Lodo Alfano abbia una logica e non venga spazzato via in un nanosecondo dalla Corte, anche a tutti i Parlamentari. Ormai è assoldato che vi siano Cittadini di serie A, B, C, ma all'interno delle Istituzioni questo non s'haddafare (ne parla l'Unita.it)
  • Spam è Castelli ad Anno Zero di ieri sera: anche se devo dire che dopo mezz'ora di trasmissione avevo già spento la Tv. Di Pietro parlava di aria fritta, Travaglio era da un'altra parte, e l'intento della trasmissione non è stato raggiunto appieno. Questo a mio avviso. Lo so, Alitalia è un argomento importantissimo. Ma l'estate è stata bollente, ed introdurre la nuova Stagione Annozeriana con una puntata sulle leggi Ad Personam di mezza estate, sarebbe stato un colpaccio.
Tengo per il gran finale 2 ottime notizie, la prima Superlativa, l'altra gradevole:
  • * MILANO - Il pm Fabio De Pasquale ha sollevato un'eccezione di costituzionalità del Lodo Alfano nel processo che vede imputato, fra gli altri, il premier Silvio Berlusconi per presunte irregolarità nella compravendita dei diritti televisivi da parte di Mediaset (da Repubblica.it). Si parte!
  • No allo Status giuridico per i Blog: il Parlamento europeo ha respinto oggi la proposta di regolamentazione legale dei blog, che aveva suscitato molte critiche da parte degli internauti europei preoccupati dalla possibile valanga di azioni legali nel caso in cui ai blog fosse accordato uno status giuridico (continua su LaStampa.it).


Nessun commento:

Posta un commento

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.