11/06/09

In Italia oltre alla Libertà di Stampa è morta anche la Giustizia


Il pluri-prescritto accoglie dittatori esteri probabilmente per chiedergli consigli su come migliorare il regime italiano, anche se sembra che non ne abbia bisogno in quanto di talento in queste cose ne ha da vendere.

Lo dimostra la fiducia imposta sul disegno di legge sulle intercettazioni. Ennesima norma ad personam. Ennesima schifezza cucita addosso alla casta. Ultimo e decisivo colpo di grazia alla nostra già agonizzante Giustizia.

In Italia la Giustizia è morta. Flagellata da leggi come il Lodo Alfano, il Decreto Sicurezza e adesso questo schifo anti intercettazioni.

Vogliono limitare l’utilizzo delle intercettazioni agli “evidenti indizi di colpevolezza”, ossia quando vi è la certezza che l’intercettato sia colpevole... motivo per cui lo si sta intercettando! Che barzelletta eh?

Ma non è finita qui. Per castrare definitivamente alla Giustizia questo utilissimo mezzo impongono un limite di tempo. Non si potrà intercettare per più di 60 giorni: 30 più 15 più 15. Per reati di mafia, terrorismo o minaccia col mezzo del telefono si può arrivare a 40 giorni prorogabili di altri 20. Vi sentite già più sicuri vero?

Altro punto importante che finalmente farà realizzare il sogno del pluri-prescritto; cioè farci sbattere da Freedomhouse a paese "NOT FREE" per quanto riguarda la Libertà di Stampa, è il bavaglio che si mette ai giornalisti.

Sarà vietato pubblicare le intercettazioni non più coperte da segreto fino alla conclusione delle indagini preliminari. E sarà vietato pubblicare le richieste e le ordinanze emesse in materia di misure cautelari fino a quando l’indagato o il suo difensore non ne siano venuti a conoscenza... e per chi disubbidisce è previsto il carcere da sei mesi ad un anno.

Ma questa dovrebbe essere una destra liberale?
Ma questo dovrebbe essere il Governo della Sicurezza?
A me sembra tanto che si stia cercando di migliorare la sicurezza di una sola fascia sociale... i criminali.


PS: Visto che siamo in tema Sicurezza, segnalo gli ennesimi tagli alla Polizia inflitti da questo Governo che si vanno a sommare agli altri tagli alle forze dell'ordine di cui ho parlato in questi articoli:
Fonte articolo

Stop al consumo di territorio
Porta la Sporta
Firma la petizione per dire NO al NUCLEARE.

Share/Save/Bookmark

Nessun commento:

Posta un commento

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.