Francesco Cossiga in un’intervista rilasciata a Repubblica ha detto apertamente che sta “cercando di sistemare un parente in Rai“. Si tratta di sua nipote Bianca Berlinguer, conduttrice del Tg3, di cui l’ex presidente della Repubblica lamenta “sentirsi rinnegato” ma che vorrebbe far nominare direttrice di testata.
Cossiga a tal proposito dice di aver appena tentato di convincere Mauro Masi, direttore di Rai 2, lo stesso che per “normalizzare” Annozero vuole affiancare un antagonista a Marco Travaglio. Il giornalista de “Il fatto” dovrà essere “contraddetto” da un collega di “centrodestra” come se i giornalisti dovessero esprimersi in base agli schieramenti politici piuttosto che ai fatti.
Ma il corruttore puttaniere presidente del consiglio dei piduisti, nella trasmissione di Michele Santoro ordina la “par condicio“.
Non fa niente se nelle mattine di canale 5 Filippo Facci può sparare ogni nefandezza senza essere contraddetto e Paolo Del Debbio passare per intellettuale al di sopra delle parti nelle rubriche Mediaset. In Rai Del Noce può dirigere per anni Rai1 dopo essere stato deputato del puttaniere e parte dei suoi manager Fininvest (compreso l’attuale direttore Gorla) possono dirigere la linea editoriale della televisione pubblica senza essere contraddetti.
Marco Travaglio no! Non può condurre la sua scheda introduttiva ad Annozero. I fatti sono troppo sbilanciati! Ci vuole qualcuno che lo contraddica. Chi lo farà? Il candidato più papabile a contrapporsi a Marco pare essere Pietrangelo Buttafuoco, editorialista del “Foglio” e inviato di “Panorama“. Dovrà contraddire, punto. Come? Mah… probabilmente dovrà dire che il corruttore non è mai stato iscritto alla P2 oppure che il lodo alfano è un’invenzione di Prodi. Tutto sarà possibile…
Ovviamente anche se Santoro e Travaglio sono contrari all’idea, la dirigenza Rai preme per il nuovo inserimento di centrodestra favorevole al mavalà ospite di turno. La mossa ad Annozero, se sarà realtà, servirà a far scomparire i fatti. Cadrà nella banalità uno dei pochi programmi Rai, che si normalizzerà e si omologherà alla politica dell’informazione zero. Passiamo parola.
Fonte articolo
Nessun commento:
Posta un commento
Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.