14/01/10

Gioacchino Genchi…a 5 stelle

“Firenze 5 stelle” – Amici di Beppe Grillo di Firenze, sono lieti d’invitarvi il 21 gennaio alle ore 21:00 presso il Circolo ARCI “25 Aprile” (Via Bronzino, 117 – Firenze) all’ incontro-dibattito dal titolo:

“Uomini di Mafia o uomini di Stato?”

La testimonianza di Gioacchino Genchi e del suo archivio investigativo.

Questo sarà il primo di una serie di incontri in programma per il 2010 e che inaugurerà il ciclo delle “Serate a 5 stelle” dedicate a proiezioni, incontri e dibattiti pubblici.
Per questa prima serata sarà nostro ospite Gioacchino Genchi, con il quale avremo l’occasione di parlare delle novità e delle nuove e vecchie ombre che sono calate nei mesi scorsi sul periodo delle stragi di Mafia del ‘92-’93.

La Seconda Repubblica nasce sulle basi dell’accordo tra Mafia e Stato? Qual’è il valore delle nuove rivelazioni del pentito Spatuzza e di Massimo Ciancimino? Quali sono state le sorti del “papello”?
Cosa unisce i processi a Cosa Nostra e l’inchiesta Why Not? Esiste una connessione fra Mafia e Massoneria?

A queste domande e a tante altre proveremo a rispondere con l’aiuto del nostro ospite, che con l’occasione presenterà il suo nuovo libro:

“Il Caso Genchi: storia di un uomo in balia dello Stato” (Aliberti Ed., 2009, 980 p.)

Sarà presente anche il Dott. Alessandro Nencini, Sostituto Procuratore della Repubblica a Firenze.

Alfonso Bonafede illustra l'evento

Fonte articolo

Stop al consumo di territorio
Porta la sporta

Share/Save/Bookmark

Nessun commento:

Posta un commento

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.