18/01/10

Il Sacco dell'Energia, una fiaba ecologica per tutti


Il Sacco dell’Energia, di cui avete appena visto il trailer, è “una semplice fiaba ecologica”, un progetto di comunicazione che ha scelto di esprimersi attraverso un cartone animato per parlare di consumo consapevole, di risparmio energetico e di altre tematiche ambientali.

Il cartone, basato sul fumetto Il Sacco dell’Energia di Daniele Panebarco si rivolge ad enti, istituzioni ed imprese che operano in ambito ambientale, ma anche a consumatori consapevoli che sceglieranno spontaneamente di ascoltarne il messaggio e di condividerlo con i propri figli e con i propri amici.

Il Sacco dell’Energia racconta una storia che parla di consumismo e di consapevolezza, di problemi ambientali piccoli come la quotidianità e grandi come il pianeta. Lo fa con la semplicità della fiaba, il linguaggio del cartone animato e la forza della musica e dell’ironia. In Italia il cartone animato verrà proiettato nei teatri a partire da aprile 2010; da aprile sarà anche possibile trovare il dvd su internet e nei teatri che ospitano lo spettacolo.

Fonte articolo

Stop al consumo di territorio
Porta la sporta

Share/Save/Bookmark

Nessun commento:

Posta un commento

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.