05/03/10

Emergenza rifiuti a Palermo: notte di fuoco, oltre 20 roghi solo in città

Cassonetti bruciati e mini discariche incendiate anche nelle zone di Carini, Bagheria, Santa Flavia e Termini Imerese. Ad intervenire i Vigili del Fuoco

Palermo. Ancora una notte di roghi tra Palermo e provincia. La quarta consecutiva che ha visto gli uomini dei vigili del Fuoco intervenire, tra le 21.30 di ieri e le 5.30 di questa mattina, in oltre venti diversi punti della città. Gli incendi, appiccati in prossimità di cassonetti stracolmi di rifiuti, cumuli di immondizia e mini discariche, si sono verificati soprattutto nella periferia del capoluogo siciliano, ma anche nelle zone di Carini, Bagheria, Santa Flavia e Termini Imerese. A Palermo i pompieri sono entrati in azione, tra l’altro, nelle vie Comiso, Baida, Falzone, Orsa maggiore, Eugenio l’Emiro, Maggiore Toselli e Messina montagne. Dopo la quarta notte di fiamme e roghi consecutiva, resta dunque critica la situazione sia sul fronte della raccolta dei rifiuti che su quello igienico. Nel palermitano, infatti, da settimane il ritiro dell’immondizia è lento e procede a singhiozzo.

(dal Giornale di Sicilia del 5 marzo 2010 – continua il silenzio sui media nazionali)

Fonte articolo

Stop al consumo di territorio
Porta la sporta

Share/Save/Bookmark
add page

Nessun commento:

Posta un commento

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.