20/06/10

C’è chi dice no ! 1 milione per l’acqua

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-f8c42abd-07f1-433b-9046-221c7850d97e-tg3.html

Nonostante la prudenza adottata dal comitato nazionale del Forum dei Movimenti per l’acqua , sulla base dei dati ricevuti negli ultimi giorni, e di quelli che stanno arrivando dai banchetti, è giunto il momento di rompere gli indugi ed annunciare il:

raggiungimento del milione di firme!!

Un risultato storico, in così poco tempo non erano mai state raccolte tante firme per un referendum

Prossimo passo: passare da un milione di firmatari ad almeno 25 milioni di votant.

Intanto a Firenze – meteo permettendo – ci troviamo Domenica 20 al mercato bio “La Fierucola” in Piazza S. Spirito dalle 9.30 alle 19,00 … prosegue la raccolta firme e festeggeremo il raggiungimento del traguardo

Iniziative e Banchetti dai territori aggiornate in tempo reale … qui

E tante altre iniziative:

h2ora_definitivo_1

A questo link le feste per l’acqua ..” H2ora l’acqua scende in piazza”

Comitato unitario pistoiese a sostegno dei tre referendum per l’acqua pubblica.

COMUNICATO STAMPA

Mentre prosegue la raccolta delle firme a sostegno dei tre referendum finalizzati a togliere la gestione dei servizi idrici al mercato e ai profitti (a livello nazionale stiamo superando il milione di firme), nel Parco Verde di Olmi a Quarrata, dal 22 al 28 giugno, si svolgerà la prima Festa provinciale intitolata “ACQUA E’ FESTA”, promossa dal Comitato unitario pistoiese a sostegno dei tre referendum per l’acqua pubblica. Insieme al consueto funzionamento del ristorante e della pizzeria, il Programma, alle ore 21.30, prevede diverse iniziative di approfondimento della tematica “acqua bene comune”: martedì 22 giugno interviene il Prof. Ugo Mattei, componente della Commissione Rodotà, sul tema “Perchè i referendum per l’acqua pubblica? Spiegazione dei 3 quesiti referendari”. Mercoledì 23 giugno interverranno Tommaso Fattori (del Forum nazionale dei Movimenti per l’acqua pubblica) e Don Alessandro Santoro (Parroco del quartiere Le Piagge di Firenze), sul tema “L’acqua può essere pubblica se la gestione è affidata ad Spa?”. Nelle sere successive verranno affrontati anche i temi: “Acqua e cooperazione internazionale”, “L’acqua è un bene insostituibile: il caso Palestina”, “Arezzo: come funziona il modello toscano di gestione dei servizi idrici, dove il capitale privato ha il 46%”. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Fonte articolo

Share/Save/Bookmark
add page

Nessun commento:

Posta un commento

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.