24/06/10

Nooo! Dai? Sì? Sul serio? Non mi dire.


... La nomina di Brancher apre anche un altro fronte visto che secondo l’opposizione l’unica ragione della promozione è quella di metterlo al riparo dalle inchieste giudiziarie ... Una ricostruzione che il diretto interessato rimanda al mittente.

Lasciatemi lavorare e giudicatemi dopo. Le polemiche pretestuose non mi interessano e le fa solo chi ha tempo da perdere.
[Il Giornale riporta le parole di Brancher, 19 giugno 2010]


... Lei sa che non solo nell'Opposizione ma anche nella maggioranza c'è chi pensa che la sua nomina sia stata fatta per poter esercitare il legittimo impedimento nel processo sulla scalata all'Antonveneta?

Non c'è alcun collegamento tra le due cose.
[Brancher intervistato da La Stampa, 20 giugno 2010]


... Si dice poi che lei voglia sfruttare il suo posto al Governo per difendersi meglio dall'inchiesta Antonveneta.

... non ho niente da temere.
[Brancher intervistato da Libero, 20 giugno 2010]


... E il fatto che la sua nomina possa aiutarlo nel presentare ragioni di legittimo impedimento davanti ai giudici?

L' obiezione avrebbe un fondamento se mi avessero affidato un ministero vuoto, senza deleghe, nato per caso ... sono uno che lavora dalla mattina alla sera per il Paese e per il proprio partito, ragioni per cui nel prossimo futuro spero di ricevere maggiore rispetto da chi si occuperà di me. Al netto ovviamente di quei farabutti che a sinistra fanno dell' ironia. Su di loro non ho speranze.
[Brancher intervistato dal Corriere della Sera, 21 giugno 2010]


... Si è scritto che il suo ministero è stato creato per premetterle di usufruire del legittimo impedimento nei processi in cui è imputato ...

Non ho avuto il tempo di fare questo ragionamento. Con tutto quello che ci sarà da fare dovrò ragionarci su, non ho ancora avuto modo di parlarne con i miei legali. In questo momento posso dire che di questo incarico ne parliamo da alcune settimane, non è stato improvviso. Se il legittimo impedimento fosse stato così urgente sarei diventato ministro da due mesi fa.
Dunque nega?

Si, nego totalmente. Escludo che questo incarico sia stato creato per i processi ... Sono stato attaccato ingiustamente e ci sono rimasto male.

[Brancher intervistato da Repubblica, 21 giugno 2010]
...

Oggi Aldo Brancher ha "invocato" il Legittimo Impedimento, da neo Ministro di non-ho-ancora-ben-capito-cosa ha potuto sfruttare alla grande la nuova Ad Personas papale - questa scelta dei suoi legali ha spiazzato tutti, una vera sorpresa - insomma, il processo verrà stralciato ed alcuni di noi si sentiranno,
ehm ... come dire?, un po' più coglioni.

Fonte articolo


Share/Save/Bookmark
add page

Nessun commento:

Posta un commento

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.