13/10/10

Debito pubblico record. Mezzo milione a nucleo familiare.


Va tutto bene. E' tutto sotto controllo. Ad agosto il debito pubblico ha toccato la cifra record di 1843 miliardi di euro. Cosa volete che sia? Bazzecole. Ognuno di voi ha 30 mila euro di debiti sulla schiena. Se avete una famiglia con due figli, siete indebitati per 120 mila euro. Aggiungeteci il mutuo, le rate per la macchina, le rate condominiali, i libri scolastici, il refettorio, le matite, i fogli e ora perfino i banchi (grazie a Mariastella), il corso di lapdance per vostra figlia e la festa per i diciotto anni di vostro figlio, probabilmente il vostro debito reale è di almeno mezzo milione di euro a nucleo familiare.


Secondo la Caritas, i poveri in italia oltre 8 milioni. Come se non bastasse, ci sono altri 800 mila italiani che si sono impoveriti, ovvero che hanno ridotto drasticamente il loro tenore di vita in conseguenza di una ingente flessione dei guadagni. Rispetto all'anno scorso, la percentuale di cittadini che si rivolge alle mense della caritas è aumentata del 25%, mentre i prestiti personali schizzano alle stelle e le richieste di cessione del quinto dello stipendio sono l'8% in più.

Insomma, la crisi? Va tutto bene: l'italia ha retto meglio di altri paesi.

Fonte articolo

add page

Nessun commento:

Posta un commento

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.