14/12/11

Ma dove stava la ‘Lega’ fino ad oggi?

Durante l'intervento del Presidente del consiglio, dai banchi della Lega si alzata una rumorosa protesta con tanto di cartelli: «Basta tasse» o «Non è una manovra, è una rapina» (Ansa)
Durante l'intervento del Presidente del consiglio, dai banchi della Lega si alzata una rumorosa protesta con tanto di cartelli: «Basta tasse» o «Non è una manovra, è una rapina»
Premetto che sono incazzatissimo! E mi riferisco naturalmente alla manovra finanziaria imposta dal governo Monti che di equo ha veramente poco (per non dire nulla) … ma a tutto c’è un limite, soprattutto a chi vuole passare per un “angelo” quando non lo è mai stato!
La Lega Nord che tanto protesta in questi giorni (vedi foto in alto), e che è stata 8 degli ultimi 10 anni nella maggioranza insieme al Pdl, cosa faceva in tutti questi anni? Dormiva? Come mai non hanno fatto un fiato fino a quando sono stati al governo ma aumentavano continuamente tasse, disoccupazione e debito pubblico?
Non mi risulta che le cose andassero poi così bene in questi ultimi anni (e non mi tirate fuori questa boiata dell’Ici tolto dal governo Berlusconi, visto che poi nel frattempo aumentava tutto il resto da pagarci due volte l’Ici) le tasse sono aumentante progressivamente ma costantemente (record della pressione fiscale), come la disoccupazione (intorno al 9% e quella giovanile al 29%) e il debito pubblico da record (1911 miliardi di euro) che abbiamo … ma li stranamente nessuno della Lega protestava!

L'eredità di quattro anni di Mr B in cifre.
Il debito pubblico dal '76 ad oggi
La pressione fiscale in Italia negli ultimi 50 anni
La disoccupazione in Italia dal 2003 ad oggi
[Clicca per ingrandire]

Fonte articolo

Nessun commento:

Posta un commento

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.