30/04/12

I partigiani vi prenderebbero a calci in culo


 Bersani chiede a Grillo di spiegare come mai lui non sarebbe candidabile, mentre Napolitano lo sarebbe anche domani mattina. Glielo spiego io.

 Napolitano si può candidare perché, per esempio, a nessuno di loro, capi di partito, è mai fregato un accidenti di video come questi, dove un giornalista tedesco lo insegue per chiedergli conto della cresta sui voli da Roma a Bruxelles, che venivano rimborsati a 800 euro mentre lui viaggiava in low cost a 90 euro. La questione dei rimborsi è, evidentemente, qualcosa che lega il presidente della Repubblica a partiti come quello di Bersani.

 Grillo non è candidabile, al contrario, perché ha messo tra i requisiti, senza che nessuno glielo avesse chiesto, la fedina penale pulita, e lui ha una condanna in terzo grado per un incidente occorsogli quando era alla guida del suo veicolo, scivolato su una lastra di ghiaccio, da cui si salvò solo lui e che fu considerato omicidio colposo. 

 Da una parte quindi abbiamo uno che non si autosclude né viene tantomento escluso da quei partiti, come il PD, che spendono centinaia di milioni di euro di fondi pubblici prima ancora di averli ricevuti (illecitamente, perché contro a un referendum che escludeva i rimborsi elettorali), prendendoli a prestito dalle banche e diventando quindi ricattabili in qualche modo dalle stesse (ed affrettandosi forse, in conseguenza di questa ricattabilità, a rimettere le commissioni bancarie in meno di 36 ore dopo la richiesta dell'ABI). Dall'altra parte abbiamo uno che si autoesclude da solo, senza che nessuno glielo abbia neppure chiesto (la regola l'ha messa lui).
 
 Bersani dice che "i partigiani saprebbero cosa dire dell'Uomo Qualunque", ma l'uomo più qualunque di tutti è proprio lui. Guardate in questo video quali ardite riflessioni apportava nel discorso sulla finanziaria, nel novembre 2009, rispondendo ai giornalisti: "Chi dice che non si può fare niente, chi dice che si può fare tutto... E' un dibattito a somma zero. Alla fine non si fa niente! Bisogna fare qualcosa...".


Bisogna fare qualcosa


 I partigiani, caro Bersani, vi prenderebbero a calci nel culo tutti quanti. E se proprio ci tieni a stare nel solco delle grandi democrazie, informati: mezza Europa sta cambiando marcia.

Fonte articolo

Nessun commento:

Posta un commento

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.