10/04/12

Riforma finanziamenti ai partiti? Sono stati già abrogati nel '93 con un referendum! Ricordate?

Rimborsi elettorali del 2008 (tabella da Sconfini.eu)
tabella da Sconfini

I nostri politici non finiscono mai di prenderci per il culo ... perchè dopo il caso Lusi e quello appena esploso della Lega (ladrona), sembra che anche loro si siano finalmente resi conto che, qualcosa che non va in questo sistema, esiste, e adesso tutti fanno a gara a chi vuole (far finta) di modificare e mettere la parola fine a questo scempio (come se non sapessero di chi è la colpa) ... ma forse non ricordano, e torno a ribadirlo per l'ennesima volta, che gli Italiani hanno già scelto, perchè i finanziamenti ai partiti furono abrogati con un REFERENDUM .. vi dice nulla???????


Riporto da un mio precedente post:

Nell'aprile del 1993, ben31.225.867 (31 MILIONIdi Italiani (pari al 90,30% dei votanti) votarono per ABROGARE il finanziamento pubblico ai partiti ... volere popolare che fu aggirato appena pochi mesi dopo, dicembre 1993, quando il Parlamento Italiano (quello che io amo chiamare con piena ragione, "la latrina") modificò una legge, trasformando i "finanziamenti pubblici ai partiti" in “contributi per le spese elettorali”, in modo da portare subito nelle tasche dei partiti 47 milioni di euro ... cifra che negli anni è vertiginosamente salita (grazie a continui ritocchi di leggi) fino a raggiungere i circa 500 milioni di euro per legislatura che intascano attualmente (cifra che viene erogata a prescindere se la legislatura venga completata e anche a partiti ormai estinti, vedi ad esempio l'Udeur di Mastella o il recente caso della Margherita, che continua ad intascare contributi che poi si accumulano nelle varie legislature ... per capirci, i partiti che hanno preso i soldi delle elezioni 2006, intascheranno contemporaneamente i contributi delle elezioni del 2008 ect ect).

Come vorrei capire come sia possibile che il Pdl, ad esempio, nel 2008 abbia intascato oltre 206 milioni di contributi pubblici, per una spesa accertata di poco superiore ai 50 milioni di euro ... stesso discorso valido per il Pd che ha intascato 180 milioni di euro per una spesa accertata di 18 milioni di euro  ... la Lega Nord, ha intascato 41 milioni di euro per una spesa di circa 3 milioni di euro ... ect ect ect...

Fonte articolo

Nessun commento:

Posta un commento

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.